Giovanni Malagò è il nuovo presidente della FIGC. L’ex numero uno del CONI è stato eletto alla guida della Federazione con il 68,58% dei voti.
La FIGC ha un nuovo Presidente: Giovanni Malagò viene eletto a capo della Federcalcio dopo il voto dell’assemblea, riunitasi oggi a Roma a seguito delle dimissioni di Giovanni Gravina dettate dalla mancata partecipazione ai Mondiali. L’ex numero uno del CONI ha ottenuto il 68,58% dei voti totali, battendo con netto distacco lo sfidante Giancarlo Abete, che ha ottenuto il 29,17%.
Malagò porta in dote una lunga esperienza ai vertici dello sport nazionale maturata durante i suoi mandati alla guida del CONI, ruolo che gli ha consentito di costruire solidi rapporti con le istituzioni sportive italiane e internazionali. Ora avrà il non facile compito di rilanciare il sistema calcio in Italia, mai così in crisi come negli ultimi 10 anni.
Malagò, sostenuto da gran parte dei club della Serie A, non ha ottenuto l’appoggio di Claudio Lotito e della Lazio a queste elezioni.
